ai Bellissimi Dischi di Ornavasso – Puntata 3×09
Stagione 3 2018/19

 
 
00:00 / 01:54:55
 
1X

Siamo arrivati alla puntata n.9 e abbiamo intervistato I Bellissimi Dischi di Ornavasso. Ma andiamo con ordine, da questa settimana saremo in syndication su RadioStella.FM un bel risultato per noi.  Questa settimana proponiamo tanta musica proveniente da etichette diverse. Vi ricordo che il 28 dicembre avremo una puntata speciale dove faremo le nostre NOMINATION sulle migliori del 2018.

I Viaggi del Lupo

Partiamo nel nostro con della musica reggae / dub che è stata nominata patrimonio dell’UNESCO che ne ha sottolineato il ‘contributo’ alla presa di coscienza internazionale “sulle questioni di ingiustizia, resistenza, amore e umanità”.  Ad aprire le danze sono proprio i DubWegians su netlabel Dubphonic.

Si continua con un po’ di musica , molto dark, Sole e Regenerated Headpiece con il di Donnie Ozone su netlabel BlocSonic. Dalla netlabel Tha Recordz, una delle ultime scoperte di Wolftrips, arriva un brano criptico di Dweeb estratto dalla loro compilation THA Recordz Compilation vol. 3.

Continuiamo con un artista davvero molto interessante, a breve uscirà fuori un suo nuovo lavoro ma per il momento lo ascoltiamo con il brano “All Over the World“, lui è Boogie Belgique dell’etichetta Dusted Wax Kingdom, una delle nostre preferite.

L’intervista

Arriviamo al momento dell’intervista con i ragazzi Giulio e Cesare de “I Bellissimi Dischi di Ornavasso” e il loro stile inconfondibile, vi lascio all’extra dove ci sarà un bell’approfondimento sull’intervista che abbiamo fatto. Vi anticipo solo che abbiamo suonato tre loro edit version di alcuni brani italiani degli anni 70 tra cui anche uno dei Matia Bazar.

Continuiamo il nostro viaggio

Arrivano i Sardinia Bass Legalize, che avremo come ospiti la prossima settimana. Loro sono un collettivo che proviene dalla Sardegna (non si capiva del nome 🙂 ) e fanno della musica spettacolare un misto tra hip hop, techno, elettronica e , insomma una fusione di stili e generi che creano uno stile unico.

Si inizia ad incalzare un po’ il beat con il brano di In Vitro – Transitional Dimension, un brano elettronico che mi ricorda vagamente qualcosa dei . Passiamo alla Phonocake con il brano di Kali, una voce davvero stupenda un brano che mi piace tantissimo e che è comparso anche su Netbloc, la compilation di blocSonic.

Una menzione speciale a Isaac Blumenfeld che ci ha inviato il prossimo brano in scaletta ossia il brano di Ankaph con Rewarn. Isaac è il fondatore dell’etichetta Omeac Rec che produce per lo più musica ed io aggiungo di qualità. Sentiremo ancora molto parlare dei brani dell’Omeac.

Un brano invece che ci ha deluso un po’ all’ascolto in studio è Trapped di M.A.L.A. Il Suo album in realtà è molto interessante ma questo brano ci è sembrato un po’ troppo ripetitivo e monotono senza mai esplodere, sembrerebbe più una base da tenere in sottofondo. Cercherò sicuramente altri suoi brani più interessanti.

Zach Bridier alias Captive Portal invece ci porta nella sua TOY SOUND Vol.1 rilasciata dall’etichetta mp3Death degli Stati Uniti. Captive Portal ha realizzato questo album con i suoi “giocattoli musicali” e devo dirvi la verità a noi piace molto, l’abbiamo definito il brano “saltellante” della playlist.

Analogue Audio Association, un nome davvero difficile da pronunciare, ma un brano elettronico semplice ed essenziale, ci ha stregati con Water-Based Electrolytes. Un vero viaggio questo brano, ve lo consiglio davvero di riascoltare perchè merita un po’ di tempo da dedicargli.

Arriviamo agli ultimi brani della puntata, Gabriel Vitel (uno dei miei artisti preferiti) con Unknown Places mi piace sempre da riascoltare. Un brano che ha una ritmica techno con un cantato particolare, la Germania ci regala questo progetto tra i più interessanti del 2018.

Harrison Blackoldmand con World e Lampè Crystal Cave chiudono la playlist di questa puntata, brani che si muovono su ritmi prettamente techno.

Tracklist

01 – DUBWEGIANS – SOUTHSIDE DUB SKANKING
02 – SOLE – SMOKE SIGNAL
03 – REGENERATED HEADPIECE – CYCLOPS MONOCLE (DONNIE OZONE REMIX)
04 – DWEEB – BUTCH’S WATCH
05 – BOOGIE BELGIQUE – ALL OVER THE WORLD
06 – I BELLISSIMI DISCHI DI ORNAVASSO – MATIA B CUMBIA 3 (EDIT)
07 – I BELLISSIMI DISCHI DI ORNAVASSO – AYX (EDIT)
08 – I BELLISSIMI DISCHI DI ORNAVASSO – CONTATTO (EDIT)
09 – SARDINIA BASS LEGALIZE – BARRICADA (FEAT. DR. BOOST)
10 – IN VITRO – TRANSITIONAL DIMENSION
11 – KALI – STUCK
12 – ANKAPH – REWARM
13 – M.A.L.A. – TRAPPED
14 – CAPTIVE PORTAL – ME AS
15 – ANALOGUE AUDIO ASSOCIATION – WATER-BASED ELECTROLYTES
16 – GABRIEL VITEL – UNKNOWN PLACES (RADIO EDIT)
17 – HARRISON BLAKOLDMAN – WORLD
18 – LAMPÉ – CRYSTAL CAVE

Intervista a I Bellissimi Dischi di Ornavasso - Puntata 3x09
Intervista a I Bellissimi Dischi di Ornavasso – Puntata 3×09
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com